Leggere e dipingere

L’importanza della lettura.

Leggeremo di Florì e del suo giardino, della cura che dedica ai suoi fiori e alla sua frutta, delle marmellate che prepara con i suoi amici e della talpa monella che le fa i buchi nel terreno.

Leggeremo i libri sulle emozioni per capire perché una mattina siamo arrabbiati o tristi o solo un po’ nostalgici cercando di capire come migliorare la giornata, come risolvere il problema parlandone e lasciandoci stupire dai nostri compagni di viaggio e dalle coccole di chi ci circondano.

Leggeremo il libro di Bebe e Bice son Giustino disperato per la sua zucca gialla per scoprire che il giallo mischiato al rosso delle fragole farà diventare la zucca arancione come le altre.

Tanti libri per riflettere su cosa ci succede, su ciò che ci circonda e sulle nostre conquiste.

Le carte della nomenclatura degli animali, delle piante ci aiuteranno a capire come sono fatti e le differenze tra di loro.

Creeremo insieme i vostri colori e lascerete libera la vostra fantasia per colorare, per sfumare, per esprimere le nostre emozioni.

Coloreremo con la verdura, con i colori naturali e utilizzerete le vostre manine per fare forme diverse e scoprire sempre modi nuovi per colorare.